VeArt, fondata nel 1965 da Sergio Billiotti e Ludovico Diaz De Santillana, si distinse come un’azienda vetraria innovativa e influente. De Santillana, oltre a essere uno dei fondatori, ricoprì anche il ruolo di direttore artistico alla Venini, storica azienda vetraria di Murano, legata alla sua famiglia grazie al matrimonio con Anna Venini, figlia del fondatore Paolo Venini. Durante la sua attività, VeArt si specializzò nella produzione di vetri artistici, continuando questa tradizione fino ai primi anni ’90.
Nel corso della sua breve ma intensa storia, VeArt si avvalse della direzione artistica di Mario Ticcò, anch’egli proveniente dalla Venini, e collaborò con artisti e designer di fama internazionale come Toni Zuccheri, Umberto Riva e Tobia Scarpa. Queste collaborazioni permisero all’azienda di lasciare un’impronta significativa nel mondo del design del vetro.
Negli anni ’90, il marchio VeArt cessò di esistere quando l’azienda fu acquisita da Artemide, un’altra grande protagonista del design italiano.
VeArt
Vuoi vendere
un'opera dell'artista?
Richiedi maggiori informazioni
Sei interessato a vendere un oggetto
di antiquariato o modernariato?
Compila il form o mandami le tue foto su whatsapp al numero 339 6265230 mostrandomi gli oggetti che vuoi proporre, ti risponderò quanto prima